Terre Dimenticate

Magia - Poteri Arcani, (Maghi, Stregoni, Bardi e Disecpoli del Drago)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2019, 04:17
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
141

Status:


Il rapporto con la Magia è molto complesso e tutto il suo mondo è avvolto nel mistero.

La Magia è qualcosa di molto particolare al quale solo le menti più brillanti possono averne accesso... o in casi molto più rari da persone inconsapevoli che possiedono la capacità di manipolare la trama della realtà.

Maghi:
I Maghi sono quelle persone che hanno ricevuto un insegnamento nell'arte dell'arcano.
Si dedicano allo studio dei loro incantesimi e con le loro menti brillanti riescono a sfruttare la conoscenza arcana per compiere azioni che sono al di fuori del possibile... molti di loro preferiscono concentrarsi su alcuni aspetti del vasto mondo di cui la Magia è composta, mentre altri preferiscono studiare la Magia sotto ogni sua forma senza trascurarne nessun aspetto.

Ogni Mago può essere molto differente da un altro Mago, possono essere viaggiatori in cerca di nuova conoscenza o studiosi rinchiusi nelle proprie torri o nelle loro cripte...

Stregoni:
Uno Stregone riesce a manipolare l'energia arcana senza aver ricevuto alcun insegnamento, nessuno conosce la vera causa di come questo possa accadere e molte sono le leggende che avvolgono questo mistero.
Tuttavia è quello che uno Stregone riesce a fare: Manipolare la realtà attraverso incantesimi arcani.

Bardi:
I Bardi sono musici, cantanti, scrittori o poeti capaci di attingere ad alcuni poteri arcani.
Ogni bardo è ingrado di comporre melodie magiche capaci di poteri benevoli o malevoli ed inoltre riescono a manipolare aluni incantesimi arcani e questo fa di loro dei perfetti avventurieri o viaggiatori.
La melodia di un Bardo non è per forza dipesa da uno strumento musicale, anche se i più comuni Bardi adorano suonare qualche strumento musicale, possono essere Bardi anche quelle persone capaci di ispirare coraggio.
Molti bardi sono anche scrittori e/o poeti e in questo caso sono le parole ad essere le note della loro melodia magica.

Discepoli del Drago:
Il Discepolo del Drago è colui che nel sangue possiede sangue di Drago.
I Draghi sono tra le creature più temute di tutta la storia e anche se sono rarissimi da incontrare tutti sono certi della loro esistenza.
Un Discepolo del Drago non è altro che una testimonianza della loro esistenza, questi esseri soprannaturali con il tempo riescono ad attingere al proprio potere dragonico mutando addirittura il proprio aspetto fisico.

Alcune leggende narrano che furono proprio i Draghi a donare ai mortali il potere arcano.
 
Top
0 replies since 27/3/2019, 04:17   61 views
  Share